Pubblicato in: avventure di una scrittrice

Giorno 25

18578499_10155263639824763_274203446_nLo so, il mio orgoglio è una cosa su cui devo lavorare… Credo che le uniche volte in cui mi riesce relativamente facile chiedere “mi dai una mano?” sia tipo se devo spostare un mobile. Per il resto… ehy, io sono io! certo che mi arrangio! Poi magari faccio di testa mia e combino danni… al che qualcuno per forza poi mi aiuta a risistemare i cocci, però intanto… Altra cosa: mi si deve leggere nel pensiero. Sì, lo so che la telepatia non è proprio il modo più immediato e semplice per comunicare però… io continuo a sperarci d’imbattermi in qualcuno che abbia questa dote!

Se mi devo arrangiare in tutto e per tutto (e quando devo ingollare il mio orgoglio e accettare l’aiuto di qualcuno, credetemi, è estremamente frustrante e doloroso per me!… lo so, sono estremamente immatura in questo) figuriamoci se chiedo consigli a qualcuno quando scrivo. Per di più la seconda stesura! In effetti non mostro mai nulla di mio (eccezion fatta per mia sorella ma andiamo, lei è la mia sorellona, non ci sono censure tra noi!) finchè non sono relativamente soddisfatta io stessa (non che alla terza stesura siano capolavori, intendiamoci, solo che a quel punto so di aver messo le mani in tutto quello in cui si poteva metterle). Quindi ora come ora… potete mettervi comodi e dedicarvi a qualche hobby mentre io mi rimbocco le maniche.

Insomma… non amo chiedere aiuto.

Ma se l’aiuto arriva da solo? A quel punto sarei altamente stupida a non accettarlo, vi pare? (Perchè in tutto il mio essere immatura a volte so anche accettarla con gratitudine quella mano che mi viene tesa.) Ecco, direi che questa volta, e io per prima ne sono rimasta sorpresa, i miei “aiutanti” sono di quelli d’eccezione. E wow! Quanto sono felice di averli con me. Di chi parlo? Ma ovvio, di quei fantastici personaggi che mi hanno accompagnata fino a qui. Eh già… pensavo si sarebbero presi una pausa ora, soprattutto visto che nelle ultime settimane ho fatto fare loro le ore piccole, ma minuscole proprio… Invece eccoli tutti qua, che mi bisbigliano di controllare la veridicità di certe affermazioni, se tutto funziona anche nella realtà o solo nella mia testa, se davvero erano parole loro o non c’ho messo in mezzo del mio… E poi mi fanno notare parti mancanti, segmenti non completi, a volte anche l’aver saltato virgole o la necessità di accorciare delle frasi. Insomma… è una grande festa e io me la sto godendo tutta e quindi mi viene naturale chiedermi quante altre me ne sono persa negli anni per non aver mai chiesto nulla. A loro non pesa, in fin dei conti, dicono, si parla della loro vita e loro ci tengono che venga fatto a dovere. Io mi sento parte di un gruppo che rema nella stessa direzione (e devo anche sbattermi meno la testa visto che ci son loro con me…)

E’ una bella sensazione, davvero, ed un arricchimento personale. Che altro posso dire… avanti così, a sviscerare questa storia e a scoprire altri punti deboli che puntelleremo senza esitazione. E lo auguro davvero di cuore anche a tutti voi, di trovarvi con un team del genere al vostro fianco. Che siano persone in carne ed ossa o personaggi che potete vedere/sentire solo voi… poco importa. Quello che è reale per voi esiste. Ed è tutto quello che conta, quello che serve per andare avanti nel migliore dei modi!

3 pensieri riguardo “Giorno 25

  1. Ma quanto ci assomigliano tu ed io????? Sono impressionata falle caratteristiche simili e dalle attitudini identiche…anche quando scriviamo ecco che i nostri personaggi arrivano in aiuto a 360 gradi!!!!

    Mi piace

Rispondi

