Pubblicato in: avventure di una scrittrice

Giorno 27

18643615_10155271859799763_307852121_nOk… direi che dopo 26 giorni di full immersion un attimo di pausa ci stava. E infatti così è stato: giornata libera per tutti! Per me e per i miei personaggi, serenamente al cazzeggio perchè, come mi ha ripetuto all’infinito un mio fisioterapista, il riposo funzionale è una parte indispensabile del processo. Ok, in quel caso di parlava di muscolatura ma il concetto è lo stesso. Puoi spingere a tavoletta ma prima o poi devi concederti di rallentare un attimo, sfogare un po’ di tensione, staccare la testa, goderti il panorama. In una parola… respirare. Quindi sì, oggi ci siamo concessi una pausa per ricaricarci (e già che c’ero ne ho approfittato per fare un po’ di commissioni, per andare a trovare i miei, per trascorrere un po’ di tempo con mia sorella, sentire un po’ di amici… insomma, per una volta tanto ho trascorso un sabato “comune”. Beh, ovviamente dopo una settimana di caldo e sole oggi è diluviato ma mica si può aver sempre tutto, giusto?

Domani, bella riposata e pimpante, mi rimetterò al Mac, il malloppo aperto accanto con tutte le annotazioni, la mia tazzona di caffè e tanto, tanto entusiasmo per questa storia che mi ha rapito il cuore!

Rispondi

